Elenco delle politiche attive
Nome | Tipo | Consenso dell'utente |
---|---|---|
Patto formativo | Politiche del sito | Tutti gli utenti |
Riassunto
Norme
Testo della politica
Accettazione del patto formativo per l’accesso a percorsi in modalità FAD asincrona.
01. Presentazione
In relazione all’esito della valutazione delle competenze in ingresso, si conferma la Sua partecipazione al percorso formativo, attivato per Lei sulla nostra piattaforma.
Tale percorso rientra in un più ampio programma di sviluppo delle competenze condiviso ed approvato dal Suo datore di lavoro.
Il programma prevede l’erogazione di attività formative a beneficio dei dipendenti aziendali da fruire con diverse modalità, tra cui la Formazione a Distanza (FAD) asincrona.
I percorsi formativi in FAD asincrona dovranno essere da Lei fruiti in un determinato arco temporale, che Le sarà comunicato con congruo anticipo, e durante l’orario di lavoro, con una frequenza da concordare con il Suo datore di lavoro e compatibile con i Suoi impegni lavorativi.
La lettura e l’accettazione di questo documento sono condizioni necessarie per poter accedere alla piattaforma FAD ed ai servizi formativi in essa pubblicati.
02.Riferimenti e Obiettivi
I percorsi formativi accessibili attraverso questa piattaforma FAD sono strutturati nel pieno rispetto dei requisiti concordati con il Suo Datore di Lavoro.
Le attività di formazione hanno come obiettivo l’incremento del Suo livello di competenza tecnica, offrendoLe l’opportunità di acquisire nuove o maggiori competenze rispetto a quelle da Lei già possedute, nonché di dotarsi di strumenti utili per adattare il Suo profilo professionale alle mutevoli condizioni del mercato di lavoro, sostenendo la Sua azienda nel processo di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi, in risposta alle transizioni ecologica e digitale.
03.Modalità di erogazione
I contenuti formativi sono erogati in modalità FAD con lezioni asincrone (ovvero in modalità streaming on demand, cioè tramite lezioni pre-registrate).
L’utilizzo dei corsi FAD in modalità “streaming” avverrà esclusivamente durante gli orari di lavoro concordati con l’azienda.
L’architettura dei corsi è strutturata in Unità Formative (UF) contenenti argomenti ben definiti; ogni argomento, corredato da una breve scheda descrittiva, è enucleato attraverso una o più lezioni in modalità FAD asincrona.
Tutte le lezioni prevedono specifici momenti di verifica (test), consistenti nella proposizione di quesiti relativi agli argomenti esposti. I test sono distribuiti durante le lezioni a intervalli di tempo irregolari. I test sono obbligatori e sono parte integrante del percorso didattico proposto.
04. Login all’area di formazione online
L’accesso ai contenuti formativi avviene sempre attraverso la pagina di LOGIN che si trova in alto a destra del portale.
I percorsi formativi che troverà disponibili nella Sua area riservata sono quelli selezionati per Lei in funzione delle competenze che già possiede e dal ruolo da Lei ricoperto in azienda.
05. Rilascio del relativo attestato di partecipazione
Al termine del percorso formativo e soltanto in caso di superamento di tutti i relativi test di verifica, potrà scaricare autonomamente il Suo attestato di partecipazione.